PSR è l'acronimo di Programma di Sviluppo Rurale, ovvero lo strumento del Fondo Europeo Agricolo (FEASR) attraverso il quale la Provincia Autonoma di Trento realizzerà nel prossimo settennio gli interventi che orientano lo sviluppo della Trentino secondo le finalità delle politiche comunitarie e dei fabbisogni del contesto territoriale.
La politica viene attuata mediante programmi di sviluppo rurale (PSR) nazionali e/o regionali per il periodo 2014-2020, che si basano sulle sei priorità comuni dell'Unione Europea:
Sulla base dell'analisi delle esigenze del proprio territorio, gli Stati membri/le regioni e nel nostro caso, la Provincia Autonoma di Trento, fissano degli obiettivi quantificati in relazione ai settori individuati come prioritari, e definiscono delle misura da utilizzare per raggiungerli individuando le relative risorse. I fondi provengono in parte del FEASR, ovvero il Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale, in parte da risorse statali e in parte della Provincia Autonoma di Trento. CHIEDI INFORMAZIONI
CLICCA QUI PER VEDERE TUTTO SU: PSR 2014-2020